ROTAIR introduce tre nuovi modelli di compressori portatili Gommair

I nuovi modelli Gommair da 7 bar, 11 bar e 13 bar, di dimensioni compatte e con raffreddamento autonomo ad acqua, offrono una maggiore flessibilità operativa e un'alternativa affidabile ai compressori a pistone.

Caraglio, Italia 12 giugno 2022 : ROTAIR SPA, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di compressori d'aria portatili ad alta tecnologia, dumper multifunzionali e martelli idraulici da oltre 60 anni e un marchio diELGi Equipments Limited, ha presentato oggi i tre nuovi modelli di compressori portatili Gommair che offrono pressioni d'esercizio rispettivamente a 7bar, 11bar e 13bar.

I nuovi compressori Gommair sono frutto di una riprogettazione integrale con nuovi motori diesel conformi agli standard di emissione EU Non-Road Mobile Machinery (NRMM) Stage V e un gruppo vite progettato e prodotto internamente da ELGi. Il nuovo design più robusto dei compressori Gommair li rende un'alternativa silenziosa ed efficiente ai compressori a pistone raffreddati ad aria per tutte le applicazioni in cui l'affidabilità, le dimensioni compatte, il funzionamento autonomo, la manovrabilità e la facilità di manutenzione sono importanti.

“Abbiamo rimesso mano al progetto originario e ridisegnato i compressori Gommair per rispondere alle esigenze dei nostri clienti di soluzioni di qualità industriale in applicazioni più piccole come le officine di pneumatici, le officine o l'isolamento delle intercapedini murarie”, ha dichiarato Alex Persyn, Product Manager in ROTAIR S.p.A. "I nuovi compressori portatili Gommair sono dotati di motori diesel conformi agli standard di emissione e più silenziosi, oltre che di un nuovo gruppo vite, che porta la qualità industriale ai clienti che richiedono aria compressa affidabile, flessibile ed efficiente nelle loro officine o ovunque il loro lavoro li porti."

Le caratteristiche principali dei compressori Gommair includono :

• Versatilità d'uso – grazie alle dimensioni compatte, i compressori Gommair sono facili da spostare con un carrello elevatore e possono essere facilmente trasportati e utilizzati in furgoni di servizio e rimorchi in progetti remoti.
  • Componenti di qualità industriale per l'uso quotidiano: il motore diesel ad emissione NRMM Stage V di Yanmar, il gruppo vite brevettato di ELGi e il compressore raffreddato ad acqua contribuiscono ad una maggiore durata del macchinario.
  • Rumorosità in funzionamento ridotta per un utilizzo più comodo nei centri cittadini e nelle aree urbane.
  • Manutenzione più semplice con punti di accesso comodi grazie a due pannelli rimovibili. Un'unica parete fissa e una presa d'aria ottimizzata consentono anche un posizionamento più flessibile nelle officine, sui veicoli di servizio e sui siti di lavoro esterni.
  • Flessibilità nel modificare le pressioni di esercizio durante tutto il ciclo di vita del compressore semplicemente cambiando la puleggia, grazie al motore a cinghia e a pressioni e portata variabili.
  • Tre modelli con pressioni di esercizio di 7 bar con portata d'aria compressa di 1100 l/min, 11 bar con 930 l/min e 13 bar con 800 l/min in condizioni ambientali da -10°C a 50°C.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni ROTAIR S.p.A., visitare il sito :https://www.rotairspa.com/.

Informazioni su ROTAIR

ROTAIR S.p.A., un marchio di ELGi Equipments Limited, progetta, ingegnerizza e produce compressori d'aria portatili incentrati sul cliente, dumper multifunzionali e martelli demolitori idraulici. Da quando l'azienda è stata fondata nel 1961, ROTAIR è diventata famosa per il suo patrimonio di soluzioni pionieristiche per i settori delle costruzioni, dei lavori pubblici e della manutenzione e dell'agricoltura, garantendo al contempo la conformità agli standard internazionali in termini di qualità e processi. Con una presenza globale in oltre 60 paesi, ROTAIR si distingue sul mercato collaborando con clienti e utenti finali per progettare prodotti e soluzioni che garantiscano un uso affidabile, un basso costo di manutenzione e un valore costante nel tempo. Per ulteriori informazioni sull'organizzazione e i suoi prodotti, vi invitiamo a visitare www.rotairspa.com/it/

Informazioni su Elgi

ELGi Compressors è un produttore globale di compressori d'aria che opera in quasi tutti i Paesi europei con un'ampia linea di sistemi di aria compressa innovativi e tecnologicamente superiori. ELGi ha lavorato con costanza per garantire che i suoi clienti raggiungano i propri obiettivi di produttività mantenendo bassi i costi di proprietà. ELGi offre una gamma completa di soluzioni per l'aria compressa dai compressori rotativi a vite lubrificati e oil-free, compressori alternativi lubrificati e oil-free e compressori centrifughi, ad essiccatori, filtri e accessori di post-trattamento dell'aria. Il portafoglio dell'azienda, con più di 400 prodotti, ha trovato ampie applicazioni in tutti i settori. Per ulteriori informazioni sull'organizzazione e sui suoi prodotti, visitare il sito www.elgi.com/eu/